giovedì 28 settembre 2017

Arizona

ARIZONA:
NUOVA COLLEZIONE,
NUOVO MONDO


“Contrasti dal carattere visionario e onirico: un viaggio tra l’ostentazione femminile e la nostro rivelata audacia maschile.”


In una frase siamo riusciti a descrivere Arizona, dal dietro le quinte sino al risultato finale.

Ma cominciamo dall’inizio. Come è nata questa collezione?
Come i sentimenti — incontrollabili per definizione — così Arizona è arrivata spontaneamente, dopo settimane di ricerche e ispirazioni, da ogni mondo (arredamento, documentari, viaggi).
È, come si sul dire, venuta da sé.
Ma i suoi tratti più caratteristici si sono rivelati man mano, attraverso lo studio dei tessuti e dei modelli.
Ecco che quindi — come l’Arizona, che può essere considerata deserta e al contempo tanto affascinante da ammutolire — abbiamo giocato su tutti i contrasti del nostro essere donna:
elegante, sensuale, intrigante, riservata, bellissima, comoda, eccentrica, composta, forte, dolce, maschile e femminile.
Ogni giorno riveliamo di noi tutti questi aspetti che ci rendono ragazze uniche e originali.

Poi, in modo sognante, volevo esprimere la mia Arizona. Quello che in me evoca quel mondo.
Così ho scelto di raccontare di cavalli dalla chioma rosa e bionda, e di aquile in volo.
Non ho rinunciato alle stampe animalier, disegnando un maculato tutto mio e una stoffa stile cavallino che ha richiesto grande pazienza e attenzione.
Ho spaziato tra il mondo onirico delle “corna con rose”, fino a una realtà più visionaria, fatta di teste d’ossa, in silhouette e a colori. Ho analizzato ogni aspetto dell’Arizona, anche il più crudo.

Da tutto ciò, sono nati alcuni tra i modelli più iconici della collezione:

L’abito in seta con strascico: non vediamo l’ora di potervi ammirare mentre lo indossate! È per ragazze forti che vogliono dimostrarlo apertamente (ad esempio scegliendo la fantasia aquile) o con maggior dolcezza (con la fantasia piume colorate).

La tuta proposta in fantasia teste nere. La definisco sempre “bella strong”, ma la realtà è che con una femminilità disarmante questo modello descrive il lato più audace di noi. E audace non è volgare, scoperto, provocante. Tutto il contrario. E il risultato attira ancor di più l’attenzione.

I cappotti. Ne cito solo tre. Il cappotto oversize aquile. Il cappotto slim in fantasia cavallo rosa con le maniche in pelliccia. Il cappottino corto in fantasia teste oro.
Non so cosa aggiungere, parlano da soli.

L’abito lungo con rever. In qualsiasi fantasia. Sa essere talmente comodo e perfetto da aver stupito perfino me che l’ho pensato.

Ma Arizona non è solo una nuova collezione. È anche un mondo che cambia.
Cresciamo, maturiamo, affiniamo, perfezioniamo. 
Otra vez è una realtà sempre più affiatata: dallo staff al reparto produttivo, dalle clienti più affezionate alle collaborazioni sempre più soddisfacenti.
L’obiettivo finale però è rimasto lo stesso: trasmettere tutto l’amore che possiamo per il nostro lavoro e nel rapporto con voi, creando unicità e qualità ai massimi livelli.

Saranno mesi frenetici eppure sono sicura che — con voi — potrò essere felice di ogni singolo passo compiuto.

E questo articolo lo chiudo così, con l’augurio che qualche tempo fa mi ha scritto un amico:
“Sii genuina e sorridi sempre”. Lo rivolgo a tutte.
Spero che la nuova collezione vi piaccia, 


Anna







Ph @riccardo_callegari_photo

Nessun commento:

Posta un commento

Raccontami un po' di te, cosa ne pensi e se hai nuove idee. Nel mio armadio c'è posto anche per te!